.

Via Sbarre Centrali, 308

89132 - Reggio Calabria

Italy

info@midafarmagroup.com

+39 0965 18 91 042

+39 0965 18 91 042

(placeholder)

BERGAMOTTO E MONACOLINA K


Il meccanismo di azione è simile a quello delle statine (statin-like). In particolare, grazie ai due flavonoidi (esperetina e narigerina) presenti nella pianta.

INIBISCE:

- l’enzima HMG-CoA-REDUTTASI indispensabile per la sintesi del COLESTEROLO;

- l’attività dell’ACAT (acil-CoA-acil-tranferrasi) riducendo l’esterificazione del colesterolo ed il seguente assemblamento delle lipoproteine, in particolare delle LDL;

- L’attività delle PAP (fosfatidico-fosfoidrolasi -> enzima chiave per la sintesi dei trigliceridi a livello epatico) riducendo i trigliceridi.

INCREMENTA l’attività dell’AMP-K (proteina chinasi attivata) che aumenta l’assorbimento del glucosio nel muscolo ed a livello epatico, determinando un calo della glicemia.

ANNONA (GRAVIOLA)


Potenzia l’azione ipo-colesterolemizzante del bergamotto, perché ricco di fibre. Riduce l’assorbimento del colesterolo a livello intestinale favorendone l’eliminazione con le feci, e, per la presenza nel frutto, e nella Monacolina K, di fitosteroli (beta-sitosterolo, stigmasterolo ed altri), riduce le LDL a livello ematico. Il MIDACARDIO protegge la parete vasale grazie al bergamotto ed alla graviola che, ricchi di anti-ossidanti, incrementano la produzione di ossido nitrico a livello endoteliale.

INDICAZIONI: Il MIDACARDIO favorisce il mantenimento dei normali livelli di: colesterolo, LDL, trigliceridi, ed aumenta le HDL. Determina un calo della glicemia e protegge la parete vasale.

CONTROINDICAZIONI: Pur essendo ben tollerato, il MIDACARDIO non va somministrato in gravidanza, allattamento e nei soggetti in trattamento con ipolipidemizzanti.

La Rivoluzione

Bergamotto + Annona + Monakolina K = Addio colesterolemia!