.

Via Sbarre Centrali, 308

89132 - Reggio Calabria

Italy

info@midafarmagroup.com

+39 0965 18 91 042

+39 0965 18 91 042

(placeholder)

Il termine generico di bromelina si riferisce a due enzimi proteolitici (ossia una proteina in grado di degradare altre proteine in aminoacidi) che si trovano nel gambo di Ananas, infatti, la bromelina è più concentrata che nel frutto. Chimicamente si distinguono quattro frazioni di bromelina, e, siccome le varie frazioni posseggono attività sovrapponibili, si utilizza comunemente la miscela nella forma naturale.

Attività farmacologica: In quanto enzima proteolitico, la Bromelina è utilizzata principalmente come antinfiammatorio ed antiedematoso. È particolarmente utilizzato nel trattamento degli stati infiammatori dei tessuti molli associati a trauma, nelle infiammazioni localizzate (specialmente in presenza di edema), e nelle reazioni tissutali post-operatorie.

Centella Asiatica: Le proprietà della centella più conosciute sono quelle che riguardano i benefici che si possono riscontrare contro l’insufficienza venosa, soprattutto a carico degli arti inferiori, nel caso delle varici o vene varicose. Agisce proteggendo la struttura e il carattere tonico delle pareti e dei vasi. Essa ha un evidente effetto antinfiammatorio.

L’escina è una mistura di saponine, sostanze dotate di attività antinfiammatoria, vasoprotettrice e vasocostrittrice. Viene estratta dall’ippocastano (Aesculus hippocastanum).


Il farmaco trova indicazione nel trattamento di diversi stati di fragilità capillare, in particolare in caso di presenza di macchie emorragiche, ecchimosi ed ematomi, specialmente sul viso e sugli arti. È stato anche utilizzato nel trattamento della malattia emorroidaria sia per via rettale sia come crema per applicazione topica.

L’esperidina è un flavonoide che si trova soprattutto all’interno dei frutti degli agrumi. Il suo aglicone è chiamato esperetina. Si pensa che all’interno della pianta l’esperidina abbia funzioni di difesa, fungendo, secondo gli studi in vitro, da antiossidante. Introdotto nella dieta umana, l’esperidina si è dimostrata un valido vasoprotettore, aumentando l’efficienza del collagene e del tessuto connettivo.

Bromelina 2500/GDU

La più potente bromelina in circolazione, per un anti-infiammatorio naturale.