.

Via Sbarre Centrali, 308

89132 - Reggio Calabria

Italy

info@midafarmagroup.com

+39 0965 18 91 042

+39 0965 18 91 042

(placeholder)

PENTAFLOR gocce può essere usato in neonatologia, pediatria e geriatria. Esso è stabilizzato con una sostanza innovativa: il trealosio. Il trealosio è un disaccaride, considerato un prodotto sicuro che può essere impiegato come stabilizzante e\o additivo alimentare. Nella conservazione di frutta e verdura, ad esempio, viene impiegato come conservante, in quanto aiuta a mantenere la struttura naturale delle proteine e dei fosfolipidi.L’addizione di trealosio consente di contrastare efficacemente l’ossidazione e la degradazione degli ingredienti (e quindi mantenerne l’attività). Il Trealosio permette di mantenere inalterate le caratteristiche organolettiche dei prodotti anche dopo processi di riscaldamento e prolungata conservazione (processo noto come criptobiosi).

PENTAFLOR capsule e bustine è un integratore costituito da una miscela di fermenti lattici (S.Termophilus, L. Acidophilus, L. Lactis, L. Casei, L. Salivarius, L. Bulgaricus, L. Rhamnosus, L. Plantarum e L. Brevis.), Vit. C, Magnesio, Inulina e acido Folico. I fermenti lattici utilizzati, per loro caratteristiche strutturali, riescono a resistere all’acidità gastrica ed arrivano, nella quasi totalità nell’intestino. Ognuno di questi lactobacilli ha una “destinazione” diversa: il l. rhamnosus e il l. acidophilus colonizzano l’intestino Tenue; il b. bifidum, assieme al brevis e al lactis, colonizza il colon; (lo stomaco e il duodeno sono relativamente poveri di lactobacilli).

FUNZIONI: Oltre al fatto che tutti i lactobacilli hanno la capacità di produrre acido lattico e quindi di acidificare l’intestino, rendendo cosi l’ambiente inospitale per i batteri patogeni, ognuno di essi svolge una precisa funzione: il l. RHAMNOSUS ha un’azione specifica nei confronti di SALMONELLE, SHIEGELLE, CANDIDA ed ESCHERICHIA COLI. Il B. BREVIS ha la capacità di proliferare molto velocemente nel colon attuando, sin da subito, la sua azione protettiva. Il l. LACTIS e il l. CASEI hanno una grande efficacia contro il meteorismo ed il dolore addominale. Il B. BIFIDUM è ritenuto il lattobacillo più abbondante presente nel colon del bambino sano e ne regola le funzioni intestinali. Il L. ACIDOPHILUS ha una attività antimicrobica ed antivirale; viene usato nell’acne e nell’herpes.

Il fermento lattico del viaggiatore

Stabilizzato con il Trealosio, non necessita di essere conservato in frigorifero!